Lifting ringiovanimento viso Milano

Chirurgia orecchie
Chirurgia orecchie Milano
28/07/2017
Lifting chirurgia viso
Lifting chirurgia viso Milano
16/08/2017
Lifting ringiovanimento viso

Spesso terminologie come lifting ringiovanimento viso Milano sono usati impropriamente. Perché lifting indica un tipo di intervento chirurgico ma se lo abbiniamo alla parola ringiovanimento; indica un trattamento estetico.

Lifting ringiovanimento viso Milano, che cos’è?

Il ringiovanimento del viso è l’insieme dei trattamenti, chirurgici e non, che concorrono alla correzione degli inestetismi causati dal normale invecchiamento. In generale, per “ringiovanimento del viso” si indica un termine che può includere procedure chirurgiche; come la chirurgia della palpebra e può riferirsi a procedure non chirurgiche; come il laser, il Botox o il riempitore del viso. Nella maggior parte dei casi, un “lifting”, si riferisce alla procedura chirurgica destinata a ripiegare e riassegnare il collasso del tessuto facciale; che si verifica nel tempo. 

La parola lifting, cosa significa e cosa comprende?

Il termine “lifting viso” si riferisce effettivamente al ringiovanimento chirurgico del viso e del collo inferiore; ma il modo in cui molte persone lo usano può includere la chirurgia al viso, al collo, alle guance degli occhi e dell’occhio. Il termine lifting/ringiovanimento viso ha dunque differenti sfumature ma di base sono termini che individuano azioni per il miglioramento delle rughe del viso e di altri segni dell’invecchiamento.

Non solo lifting!

Mentre un lifting è spesso l’ancora o la base per molti ringiovanimenti facciali, altre procedure possono completare e migliorare il risultato. Procedure chirurgiche come la chirurgia delle palpebre, il lifting della fronte e le protesi facciali; possono aiutare a correggere aree problematiche specifiche sul viso. Trattamenti non chirurgici inclusi filler , neurotossine ( tossine botuliniche ) e iniezioni di grasso possono essere utilizzati per il miglioramento del volume e l’eradicazione di rughe e pieghe. Resurfacing cutaneo con laser o altre modalità di luce possono essere utilizzate per migliorare la consistenza della pelle e correggere macchie della pelle o macchie dell’età.

Se vuoi prenotare una prima visita chiama adesso il 0283595639. Potrai parlare con un chirurgo plastico, che sarà felice di darti personalmente tutte le informazioni!

Quando considerare il ringiovanimento del viso?

Lifting ringiovanimento viso Milano

Il ringiovanimento del viso può essere preso in considerazione se:

  • Vuoi invertire i segni del tempo e ripristinare un aspetto più giovane.
  • Il tuo viso e il tuo collo stanno cedendo o se stai perdendo volume sugli zigomi e lungo il contorno della mascella.
  • Ci sono zampe di gallina agli angoli degli occhi, linee sottili e pieghe intorno alla bocca e rughe sulla fronte.
  • La pelle è cadente e le rughe cambiano nelle palpebre superiori, nelle borse delle palpebre superiori e inferiori e nei cerchi scuri sotto gli occhi.

Generalmente i candidati ottimali per la chirurgia del viso sono persone comprese tra i quaranta e i sessant’anni. Tuttavia, a seconda dell’anatomia e della condizione fisica di una persona, i migliori risultati si verificano con pazienti che hanno una buona elasticità cutanea e una struttura ossea sottostante ben definita.

Chiamaci ora e richiedi una prima visita gratuita! 0283595639

Come viene eseguita una procedura di ringiovanimento del viso?

Procedura di ringiovanimento del viso

Per il ringiovanimento del viso è necessaria un’attenta pianificazione e sequenza delle procedure. Il chirurgo plastico estetico determinerà nel corso della prima visita la migliore procedura da adottare, nel tuo caso specifico. Ognuno di noi è unico ed ha una differente storia medica. Durante la prima visita il chirurgo plastico valuta tutte le possibilità al fine di ridurre al minimo qualsiasi tipo di rischio per il paziente.

Alcuni esempi:

  • Se si desidera aumentare il volume utilizzando il trasferimento di grasso per il ringiovanimento del viso, in genere viene eseguito prima con innesto di grasso nelle regioni carenti. Il grasso viene raccolto da altre aree del corpo e quindi trasferito nelle regioni desiderate.
  • A seconda del grado di lassità cutanea (scioltezza) del viso, viene eseguita un’incisione limitata (per lassità da minima a moderata) o un lifting più ampio. Possono essere eseguiti anche interventi di chirurgia delle palpebre, lifting delle sopracciglia o protesi facciali.
  • Per il lifting, i lembi cutanei vengono sollevati e tagliati o indeboliti secondo necessità, quindi i lembi vengono spostati per rimuovere la pelle in eccesso e fissati con punti di sutura.
  • Una volta chiuse le incisioni, il laser resurfacing può essere utilizzato per migliorare la qualità della superficie della pelle, cancellando le rughe intorno alla bocca e agli occhi, eliminando la pigmentazione a macchie, diminuendo l’aspetto delle borse sotto gli occhi e aiutando a invertire i danni alla pelle di conseguenza di esposizione al sole.

Dopo la guarigione dalla componente chirurgica del ringiovanimento del viso, è possibile eseguire ulteriori perfezionamenti durante le visite di follow-up.

  • Le neurotossine possono essere iniettate nei muscoli della fronte per levigare, eliminare le rughe e fornire un effetto lifting della fronte.
  • I filler possono essere iniettati per cancellare le linee sottili intorno alla bocca, per aggiungere volume alle labbra e per riempire le pieghe che si estendono dal naso alla bocca.
  • Il grasso può essere utilizzato anche a questo punto per aggiungere volume alle labbra e per camuffare la linea profonda che va dall’angolo del labbro alla mascella (spesso chiamata le linee della marionetta).

Sei interessato al servizio lifting ringiovanimento viso Milano? Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 3662197861

Quali sono le opzioni più comuni?

Quali sono le opzioni più comuni?

Quando si parla di lifting al viso i chirurghi plastici hanno diverse tecniche a loro disposizione, vediamone alcune:

  • Lifting con fili di sospensione la tecnica chirurgica è indicata per inestetismi moderati che vengono corretti con l’inserimento di fili riassorbibili e non. Con i fili di sospensione si esegue una trazione sull’area anatomica che viene quindi “liftata” in una nuova posizione.
  • Tecnica ambulatoriale di Mini Lifting cutaneo, con incisioni pre e retroauricolari si esegue scollamento cutaneo con rimozione della cute in eccesso e lift e stiramento di quella delle guance e del collo; Tecnica di Day Surgery.
  • Minilifting completo, si eseguono sempre incisioni pre e retroauricolari, si associa però allo scollamento cutaneo un’azione di trazione sul sistema muscolo aponeurotico (SMAS); che permette di ottenere un risultato migliore e duraturo.
  • Lifting completo, si associa al mini lifting completo la sintesi del muscolo platisma ( muscolo pellicciaio che si trova anteriormente nel collo), la blefaroplastica superiore ed inferiore con lifting del sopracciglio, e lifting temporale.

Conclusioni

Se siete interessati ad approfondire il discorso relativo all’argomento lifting ringiovanimento viso Milano non perdete tempo. Avete la possibilità di fissare una prima visita gratuita, nella quale riceverete il parere di un esperto e potrete chiarire tutti i dubbi e le perplessità che vi riguardano.

Con una semplice telefonata al 0283595639 potrai fissare una visita completamente gratuita che potrà cambiare la tua vita!

Seguici su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email