Chirurgia orecchie Milano

Lifting ringiovanimento viso Milano
28/07/2017
Chirurgia orecchie

La chirurgia dell’orecchio è una procedura che migliora l’aspetto estetico dell’orecchio. Spesso si tratta di modificare e rendere più contigui i padiglioni auricolari alla testa. Analizzeremo il servizio chirurgia orecchie Milano del portale chirurgiaesteticaviso.net, per spiegare come, attraverso questo semplice intervento è possibile eliminare le cosiddette orecchie a sventola.

Chirurgia orecchie Milano, per un profilo perfetto!

Sfortunatamente, molti bambini con orecchie eccessivamente sporgenti spesso subiscono attenzioni indesiderate oltre alla propria autocoscienza riguardo al proprio aspetto. L’otoplastica può aiutare i bambini a sentirsi più sicuri del proprio aspetto durante gli anni della formazione. Sia gli uomini che le donne adulte invece, spesso scelgono di sottoporsi a questo intervento chirurgico in combinazione con altre procedure cosmetiche per risultati più completi. Le orecchie prominenti possono essere una distrazione che distoglie l’attenzione dalle caratteristiche centrali del viso.

Un difetto da nascondere?

I pazienti spesso arrivano a prendere in considerazione l’intervento chirurgico, dopo anni passati a cercare di nascondere l’aspetto delle loro orecchie, con palliativi come acconciature che de-enfatizzano le orecchie o non indossando mai cappellini da baseball e fasce per la testa. Sebbene esistano variazioni nella causa e nella presentazione, la maggior parte delle orecchie prominenti deriva da problemi con lo sviluppo del tessuto cartilagineo dell’orecchio.

Chiamaci ora e richiedi una prima visita gratuita! 0283595639

Chirurgia orecchie Milano, perché si fa?

Chirurgia orecchie Milano

La procedura indicata serve ad avvicinare alla testa, le orecchie molto grandi o prominenti. Le orecchie a sventola affliggono circa il 5,6% della popolazione mondiale, sono in prevalenza gli uomini; con un 60 % di casi registrati rispetto al 40% delle donne. Pur non essendo un problema funzionale serio, risulta essere un reale seccatura per quasi la metà delle persone che ne soffrono.

Un impatto complesso, non solo estetico

Spesso l’impatto psicologico sulla vita di una persona, che presenta questo inestetismo, può essere pesante. Essere presi in giro o peggio, essere vittima di bullismo, a causa di questo problema non è sicuramente una situazione facile. Inoltre, nel corso del tempo, questi eventi possono minare la fiducia in se stessi, portando anche a un progressivo ma inesorabile allontanamento dalla vita sociale. Considerando che spesso sono i bambini ad avere questo problema, non si può soprassedere. P.S. Nei bambini, la procedura può essere eseguita dopo i 5 o 6 anni, quando la crescita dell’orecchio è quasi terminata. Se le orecchie sono molto sfigurate (orecchie cadenti), il bambino dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico precoce per evitare possibili stress emotivi.

Chiamaci ora e richiedi una prima visita! 0283595639

In cosa consiste l’otoplastica?

L’otoplastica, così viene chiamata la chirurgia delle orecchie, viene eseguita nella. Grazie a questa tecnica è possibile rimodellare, indebolendo le curve nelle cartucce auricolari, mediante suture interne permanenti. Durante il metodo più comune di chirurgia estetica, il chirurgo esegue un taglio nella parte posteriore dell’orecchio e rimuove la pelle, per vedere la cartilagine dell’orecchio. La cartilagine viene piegata per rimodellare l’orecchio, avvicinandolo alla testa. A volte il chirurgo taglierà la cartilagine prima di piegarla. A volte la pelle viene rimossa da dietro l’orecchio. I punti sono usati per chiudere la ferita. Al termine viene applicata una medicazione tipo “fascia da tennista” al fine di ridurre l’edema (gonfiore). Dopo due giorni si rinnova la medicazione e le orecchie potranno essere lavate e disinfettate.

Avvertenze

La cartilagine possiede una “memoria”, e pur modificata dall’intervento, può in misura variabile ritornare, nel corso degli anni, alla posizione precedente ma in misura sicuramente minore.

Considerazioni sui metodi alternativi

Recentemente sono state studiate soluzioni differenti rispetto all’intervento di chirurgia plastica. Tuttavia è bene ricordare che queste sono soluzioni temporanee e alla lunga, possono costare tanto quanto un intervento. La soluzione definitiva è la chirurgia plastica e in particolare servizi specifici come questo, che possono correggere questi difetti una volta per tutte.

Chiama ora e richiedi una prima visita! 0283595639

Come procede un chirurgo plastico?

Il processo comincia sempre da un incontro preliminare, che fuga ogni tipo di dubbi o perplessità. Ancor prima dell’incontro, come nel nostro caso, e possibile chiamare e parlare direttamente con il professionista, per ottenere informazioni dirette. Non sono in molti a concedere questa possibilità ma resta di fatto un ottimo approccio sia per il paziente che per il chirurgo.

Il portale chirurgiaesteticaviso.net propone la vista, per il servizio di Otoplastica, Gratuita, dando la possibilità di:

• Parlare privatamente con un esperto del settore.
  • Esporre tutte le domande che ritenete necessarie.
  • Trovare in comune accordo la soluzione ideale per l’inestetismo.

Durante la visita si valutano quali porzioni delle cartilagini del padiglione auricolare sono la causa della deformità e si stabiliscono le modalità dell’intervento con il relativo progetto.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale e/o sedazione, mentre la degenza può essere ambulatoriale o in day hospital. Le incisioni sono come detto posteriori al padiglione auricolare così come le suture, una volta guarite risulteranno invisibili, senza lasciare tracce evidenti.

Se vuoi prenotare una prima visita chiama adesso il 0283595639. Potrai parlare con un chirurgo plastico, che sarà felice di darti personalmente tutte le informazioni!

Domande frequenti sulla chirurgia plastica dell’orecchio

Domande frequenti sulla chirurgia plastica dell'orecchio

• L’otoplastica male?

No, la zona viene sedata durante l’intervento, quindi non sentirai dolore durante la procedura. Probabilmente sentirai un po’ di dolore durante il recupero, ma il medico può prescrivere dei farmaci per aiutarti a sentirti più a tuo agio.

• Quali sono i rischi dell’otoplastica?

Tutti gli interventi chirurgici comportano alcuni rischi. Tuttavia un bravo chirurgo plastico da sempre priorità alla sicurezza del paziente; al fine di ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali o complicazioni. I possibili rischi di un intervento chirurgico di riduzione dell’orecchio includono sanguinamento, infezione, cambiamenti nella sensazione della pelle, cicatrici e rischi di anestesia.

• Sono un candidato per la chirurgia della macrotia?

L’unico modo per determinare se questo intervento è giusto per te è fissare un appuntamento con un chirurgo plastico che esegue questo tipo di chirurgia estetica dell’orecchio. Contattaci per saperne di più o fissa un appuntamento con uno dei migliori chirurghi per l’otoplastica a Milano.

Chiamaci ora e richiedi una prima visita! 0283595639

Quanto costa un intervento di otoplastica?

Il costo della chirurgia dell’orecchio varia in base all’anatomia e alle esigenze specifiche di ogni paziente. Solo con una prima visita si possono stabilire i costi esatti per il tuo intervento. Se hai dubbi sul costo dell’otoplastica, contattaci, possiamo darti tutte le indicazioni in merito.

• Quanto tempo dopo l’intervento di otoplastica deve passare prima di poter tornare al lavoro?

Inizialmente dopo l’intervento, dovrai indossare una fasciatura per la testa e potresti provare qualche disagio, il consiglio è quello di trascorrere qualche giorno a casa. Si consiglia ai pazienti di attendere 5-6 giorni dopo l’intervento, prima di tornare al lavoro o alle attività pubbliche. È meglio astenersi da un’attività fisica intensa per 2-4 settimane dopo l’intervento.

Conclusioni

Se siete seriamente intenzionati a migliorare il vostro aspetto, arrivando a sottoporvi ad un intervento, con il servizio chirurgia orecchie Milano; il portale chirurgiaesteticaviso.net  vi dà la possibilità di essere ricevuti per una prima visita gratuita a Milano!

n una semplice telefonata al 0283595639 potrai fissare una visita completamente gratuita che potrà cambiare la tua vita!

Seguici su Facebook

Maggiori informazioni