Il viso è una delle aree su cui più frequentemente i chirurghi plastici si trovano ad intervenire, ad esempio con il servizio lifting facciale chirurgico, per il fatto che è la zona del nostro corpo che risulta essere sempre visibile agli altri.
Sono differenti le tecniche utilizzate nella categoria lifting chirurgia viso Milano, in quest’articolo andremo a verificare quelle particolarmente rilevanti proposte dal Dottor Di Leo Andrea.
Il Dottor Di Leo Andrea è un chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, aiuto primario del Reparto di Chirurgia Plastica al Policlinico Multimedica.
Il lifting facciale consiste nella correzione degli inestetismi del volto per rilassamento dei tegumenti (pelle) e la discesa del tessuto adiposo del volto.
Premessa, esistono numerose varianti dello stesso intervento perché sono state sviluppate in base al risultato estetico desiderato:
Con incisioni pre e retroauricolari si esegue scollamento solo cutaneo con rimozione della cute in eccesso e lift e stiramento di quella delle guance e del collo. Tecnica di Day Surgery.
Si eseguono sempre incisioni pre e retroauricolari, si associa però allo scollamento cutaneo un’azione di trazione sul sistema muscoloaponeurtico (SMAS) che permette di ottenere un risultato migliore e duraturo.
Si associa al minilifting completo la sintesi del muscolo platisma ( muscolo pellicciaio che si trova anteriormente nel collo), la blefaroplastica superiore ed inferiore con lifting del sopracciglio, e lifting temporale.
A tutte le varianti del lifting si possono associare:
Se siete interessati al servizio Lifting Facciale Chirurgico Milano o a un qualsiasi intervento della categoria lifting chirurgia viso Milano del Dottor Di Leo Andrea.