Lifting chirurgia viso Milano
Agosto 29, 2024La categoria lifting Facciale Chirurgico Milano comprende gli interventi di chirurgia estetica al viso, finalizzati a migliorare l’aspetto estetico. Esistono diverse opzioni a riguardo, anche non chirurgiche, il nostro obiettivo è esplorarle tutte per fornirvi un quadro completo.
Lifting Facciale Chirurgico Milano, per un viso giovane!
Il viso è una delle aree su cui più frequentemente i chirurghi plastici si trovano ad intervenire, per il fatto che è la zona del nostro corpo che risulta essere sempre visibile agli altri. Esistono differenti tecniche chirurgiche e non chirurgiche per realizzarlo, oggi ci concentreremo su quelle chirurgiche. Il lifting facciale consiste nella correzione degli inestetismi del volto per rilassamento dei tegumenti (pelle) e la discesa del tessuto adiposo del volto. Ovviamente ogni caso è unico e infatti esistono numerose varianti dello stesso intervento, sviluppate in base al risultato estetico desiderato.
Lifting con fili di sospensione
Questa tecnica chirurgica è indicata per inestetismi moderati che vengono corretti con l’inserimento di fili riassorbibili e non; con i fili si esegue trazione dell’area anatomica che viene quindi liftata in una nuova posizione. Viene definita una tecnica ambulatoriale, perché si esegue con una sedazione leggera nello studio del medico.
Minilifting cutaneo
Con delle incisioni pre e retroauricolari si esegue uno scollamento cutaneo, con rimozione della cute in eccesso e lift o stiramento, di quella delle guance e del collo. Tecnica di Day Surgery, ovvero con un giorno di degenza presso la struttura.
Minilifting completo
Si eseguono sempre incisioni pre e retroauricolari, si associa però allo scollamento cutaneo un’azione di trazione sul sistema muscolo aponeurotico (SMAS) che permette di ottenere un risultato migliore e duraturo.
Lifting completo
Si associa al mini lifting completo la sintesi del muscolo platisma ( muscolo pellicciaio che si trova anteriormente nel collo), la blefaroplastica superiore ed inferiore con lifting del sopracciglio, e lifting temporale.
Se siete interessati al servizio lifting facciale chirurgico Milano o a un qualsiasi intervento della categoria chiamate il 0297137199!
Tecniche ancillari
A tutte le varianti del lifting si possono associare:
- Innesti di grasso o di derma nelle rughe del volto periorali (solchi naso genieni).
- Peeling chimici per rinnovamento cutaneo.
- Laser resurfacing per la rimozione profonda delle rughe periorali e periorbitarie.
Non solo lifting!
Mentre un lifting è spesso l’ancora o la base per molti ringiovanimenti facciali, altre procedure possono completare e migliorare il risultato. Procedure chirurgiche come la chirurgia delle palpebre, il lifting della fronte e le protesi facciali; possono aiutare a correggere aree problematiche specifiche sul viso. Trattamenti non chirurgici inclusi filler , neurotossine ( tossine botuliniche ) e iniezioni di grasso possono essere utilizzati per il miglioramento del volume e l’eradicazione di rughe e pieghe. Resurfacing cutaneo con laser o altre modalità di luce possono essere utilizzate per migliorare la consistenza della pelle e correggere macchie della pelle o macchie dell’età.
Chiama ora e richiedi una prima visita! 0297137199
Quando considerare un lifting o un trattamento?
Il ringiovanimento del viso può essere preso in considerazione se:
- Vuoi invertire i segni del tempo e ripristinare un aspetto più giovane.
- Il tuo viso e il tuo collo stanno cedendo o se stai perdendo volume sugli zigomi e lungo il contorno della mascella.
Ci sono zampe di gallina agli angoli degli occhi, linee sottili e pieghe intorno alla bocca e rughe sulla fronte.
- La pelle è cadente e le rughe cambiano nelle palpebre superiori, nelle borse delle palpebre superiori e inferiori e nei cerchi scuri sotto gli occhi.
Generalmente i candidati ottimali per la chirurgia del viso sono persone comprese tra i quaranta e i sessant’anni. Tuttavia, a seconda dell’anatomia e della condizione fisica di una persona, i migliori risultati si verificano con pazienti che hanno una buona elasticità cutanea e una struttura ossea sottostante ben definita.
Chiamaci ora e richiedi una prima visita gratuita! 0297137199
Come avviene una procedura di ringiovanimento del viso?
Per il ringiovanimento del viso è necessaria un’attenta pianificazione e sequenza delle procedure. Il chirurgo plastico estetico determinerà, nel corso della prima visita, la migliore procedura da adottare, nel tuo caso specifico. Ognuno di noi è unico ed ha una differente storia medica. Durante la prima visita il chirurgo plastico valuta tutte le possibilità al fine di ridurre al minimo qualsiasi tipo di rischio per il paziente.
Alcuni esempi:
- Se si desidera aumentare il volume utilizzando il trasferimento di grasso per il ringiovanimento del viso, in genere viene eseguito prima con innesto di grasso nelle regioni carenti. Il grasso viene raccolto da altre aree del corpo e quindi trasferito nelle regioni desiderate.
- A seconda del grado di lassità cutanea (scioltezza) del viso, viene eseguita un’incisione limitata (per lassità da minima a moderata) o un lifting più ampio. Possono essere eseguiti anche interventi di chirurgia delle palpebre, lifting delle sopracciglia o protesi facciali.
- Per il lifting, i lembi cutanei vengono sollevati e tagliati o indeboliti secondo necessità, quindi i lembi vengono spostati per rimuovere la pelle in eccesso e fissati con punti di sutura.
- Una volta chiuse le incisioni, il laser resurfacing può essere utilizzato per migliorare la qualità della superficie della pelle, cancellando le rughe intorno alla bocca e agli occhi, eliminando la pigmentazione a macchie, diminuendo l’aspetto delle borse sotto gli occhi e aiutando a invertire i danni alla pelle di conseguenza di esposizione al sole.
Dopo la guarigione dalla componente chirurgica del ringiovanimento del viso, è possibile eseguire ulteriori perfezionamenti durante le visite di follow-up.
- Le neurotossine possono essere iniettate nei muscoli della fronte per levigare, eliminare le rughe e fornire un effetto lifting della fronte.
- I filler possono essere iniettati per cancellare le linee sottili intorno alla bocca, per aggiungere volume alle labbra e per riempire le pieghe che si estendono dal naso alla bocca.
- Il grasso può essere utilizzato anche a questo punto per aggiungere volume alle labbra e per camuffare la linea profonda che va dall’angolo del labbro alla mascella (spesso chiamata le linee della marionetta).
Conclusioni
Se siete interessati ad approfondire il discorso relativo all’argomento lifting Facciale Chirurgico Milano, avete la possibilità di fissare una prima visita gratuita nella quale riceverete il parere di un esperto e potrete chiarire tutti i dubbi e le perplessità che vi riguardano.